Como

Europei Ultimate Frisbee: Martino Tonelli Medaglia d’Oro

europei ultimate freesbee
Si sono conclusi l’11 agosto i campionati europei di ultimate frisbee, evento che ha visto partecipare centinaia tra i più forti ragazzi e ragazze da tutta Europa. La manifestazione si è conclusa nel migliore dei modi per la nazionale Italiana Under 20 che raggiunge il gradino più alto del podio dopo una difficile finale contro l’Irlanda (10 a 4 punteggio finale).
Già nel 2015 la nazionale U20 era andata molto vicino alla medaglia d’oro ma aveva dovuto accontentarsi del secondo posto, questa volta invece ha dominato durante tutto il torneo uscendone con 10 vittorie e nessuna sconfitta. Un risultato storico per tutto il movimento Italiano, che guarda a questi giovani con grande orgoglio e ragionevole ottimismo per gli anni a venire.
Tra i neoeletti campioni d’europa c’è anche un giocatore comasco: Martino Tonelli, che milita nella squadra locale Frasba dal Lac; compagni di squadra, amici e parenti non possono che andar fieri ed essere felici per il giovane atleta.
Senza medaglie, ma comunque soddisfatti degli ottimi risultati ottenuti, tornano a Como anche altri due atleti: Letizia Gatti, 5° posto nella categoria U20 femminile e Francesco Fasola, 4° posto nella U17 maschile.
Ora meritato riposo per questi atleti, ma non troppo: gli allenamenti con il club Frasba riprenderanno a settembre in vista dei prossimi tornei e del campionato Italiano 2018.
(nella foto sopra Martino Tonelli al centro tra Francesco Fasola e Letizia Gatti- In quella sotto la Nazionale Femminile)
Europei ultimate freesbee

ASD Frasba dal Lac
Nata nel 2004 come prima, e finora unica, realtà del territorio comasco impegnata nella pratica e promozione dello sport Ultimate, la società è composta da 70 giocatori e giocatrici e svolge regolarmente l’attività sportiva durante tutto l’anno, partecipando ai Campionati Italiani Maschile, Misto, Femminile e Under 17, oltre a vari tornei in Italia e all’estero.

Europei ultimate freesbee

La Frasba dal Lac può vantare la presenza nel suo organico di diversi giocatori della Nazionale Italiana (categorie mixed, under 24, under 20 e under 17).
Dal 2007 l’associazione organizza il proprio torneo sulle sponde del Lago di Como: il Missuldisc, un evento che attira ogni anno a Gera Lario 16 squadre da varie parti d’Italia e d’Europa.
Nel mese di settembre allenamenti aperti a chiunque voglia provare, presso i centri sportivi di Belvedere e Gigi Meroni a Como.
Per informazioni: www.frasbadallac.it, facebook/frasbadallac, soma@frasbadallac.it, tel: 33383277590.
Più informazioni
commenta