CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Viadotto chiuso, primo giorno senza caos a Camerlata:”Scusi, ma per Lecco ?” fotogallery

CiaoComo sul posto questa mattina per verificare le prime ore senza questo importante collegamento tra Canturina ed Oltrecolle. Tutti a chiedere che strada fare, eppure i cartelli ci sono.

Chiuso dalle 7. Il viadotto dei Lavatoi, come annunciato ieri dal sindaco Landriscina – che questo guaio da risolvere proprio non se lo poteva aspettare al suo insediamento – è stato bloccato alla circolazione di tutti i mezzi. Auto, moto, camion e pullman. Dapprima con le pattuglie della polizia locale a chiudere il varco di accesso, poi anche con i New Jersey collocati per bloccare l’ingresso. E sarà così per – almeno – un mese, fino alla metà di settembre. Poi prevista la graduale riapertura al traffico.

Primo giorno di chiusura a tutti i mezzi del Viadotto dei Lavatoi

SITUAZIONE VIABILISTICA

Nessun disagio particolare al primo giorno. Ma, va detto, siamo all’11 agosto e il traffico stamane – anche in zona – è abbastanza scarso. Qualche piccola coda, certo, sulle strade adiacenti o alternative, ma la polizia locale con le indicazioni immediate è stata brava ad evitare ingorghi. I cartelli che indicano la deviazione per Erba e Lecco sono ben evidenti al viadotto (foto sotto)

TUTTI A CHIEDERE PER LECCO…..

Il viadotto che serve per portare migliaia di auto e camion ogni giorno è utilizzato da persone dirette verso erbese e lecchese. Non a caso (video sotto) la maggior parte delle richieste anche degli autotrasportatori è proprio questa:”Ma dove vado per Lecco?”, chiedono ai vigili presenti ai vari rondò