CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Como, il periodo più difficile per gli anziani soli in casa. Ma riecco il pronto intervento foto

Numero a disposizione 24 ore su 24 per chi è in difficoltà. L'assessore Locatelli:"Anche il semplice ascolto, ma poi anche tutte le pratiche da sbrigare".

Sono un “piccolo esercito”. Uomini e donne che vivono da soli in casa in questo periodo estivo. Succede anche a Como dove la solitudine forse in questo periodo si fa sentire più che in altri periodi. Anche per loro è già attivo il servizio, allestito dall’assessorato ai servizi soiali in collaborazione con la Cri, di pronto intervento estivo per le persone anziane sole. Serve in ogni momento della giornata come spiega (video sopra) il vice-sindaco ed assessore ai servizi sociali Alessandra Locatelli. A questo recapito (031 – 2286388) ci si può rivolgere per avere la spesa a domicilio ed i pasti, ma anche per accompagnamento, assistenza domiciliari e poi anche per il semplice ascolto o per avere informazioni pratiche.

pronto intervento estivo per anziani locandina

E sempre per gli anziani che restano a casa in questo periodo – presentato nei giorni scorsi – ecco anche un programma variegato di giochi, divertimento e balli per affrontare al meglio il Ferragosto 2017. Ancora l’assessore Locatelli (video sotto) per presentare l’iniziativa che tocca diversi quartieri periferici tra cui Lora, Camnago Volta, Prestino, Sagnino, Monte Olimpino e Camerlata.