CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Volley: giovedì riparte la Libertas con Monguzzi nuova bandiera, il 23 tocca ad Albese foto

Inizia presto ilo raduno dei ragazzi di coach Cominetti: il forte centrale nuovo capitano, cambia anche addetto stampa. La squadra del presidente Crimella molto rinnovata.

Si riparte con parecchie novità. La Pool Libertas Cantù (volley maschile di A2) inizia la sua stagione di A2 già giovedì pomeriggio (10 agosto, ore 18) al Parini di Cantù: raduno per iniziare la stagione 2017-2018. Saranno presenti il presidente Ambrogio Molteni, che prenderà la parola per presentare la stagione, tutti i membri dello staff e i giocatori.
A seguire il momento delle foto a staff e giocatori e poi il primo allenamento della stagione guidato da coach Luciano Cominetti. Lui una delle novità della stagione, le altre sono i tanti giovani inseriti in organico ed anche il nuovo addetto stampa: Francesca Molteni prende il posto di Diego Fumagalli, diventato nel frattempo Team Manager della Pallacanestro Cantù.
E la ripresa sarà anche nel segno della vecchia guardia: dopo l’addio ad “Ubi” Gerosa, storico palleggiatore, ora il nuovo capitano sarà il centrale Dario Monguzzi, una carriera quasi tutta in maglia canturina (13 stagioni di fila). Robbiati, altro elemento che a Cantù ha messo le radici, sarà il suo vice.
E se il volley maschile riparte questa settimana, nelle donne la ripresa della Tecnoteam Albese (serie B1) è fissata per mercoledì 23 agosto alla palestra Pedretti. Anche qui organico molto rinnovato per il riconfermato coach Sara Mazza.