CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Arriva a Lugano il Bach in formato breackdance del Red Bull Flying Bach foto

Più informazioni su

Dopo aver collezionato sold out in tutto il mondo, arriva il 3 settembre a Lugano il Red Bull Flying Bach, primo spettacolo a mettere in scena il “Clavicembalo Ben Temperato”.

Protagonisti assoluti di questo show unico che fonde breakdance e musica classica sono la crew berlinese Flying Steps, quattro volte campione del mondo di breakdance, e la ballerina classica Virginia Tomarchio, vincitrice della categoria ballo di Amici 2014.

Con la direzione artistica di Vartan Bassil e Christoph Hagel i ballerini hanno dimostrato che la breakdance e la musica del celebre compositore tedesco Johann Sebastian Bach possono fondersi perfettamente.

La performance, unica nel suo genere, dà nuova vita a questo classico senza tempo di Bach, miscelando la musica “colta” alla cultura giovanile, nota dopo nota e passo dopo passo. Il gioco di movenze dei b-boys si intreccia con i passi della protagonista femminile, in una trama di 70 minuti, dove si alternano note di pianoforte e un clavicembalo su beat elettronici mentre sullo sfondo scorrono immagini audiovisive coinvolgenti, di grande impatto.

Dopo la prima del 2010 alla Neue Nationalgalerie di Berlino e il seguente tour, sold out in Germania, Red Bull Flying Bach ha portato il proprio successo nel resto del mondo, conquistando più di 500.000 spettatori, tornerà in Italia nel prossimo autunno, l’1 ottobre a Milano, il 5 a Torino, l’8 a Firenze e il 4 e 6 novembre rispettivamente aTrieste e Roma. Ma chi vuole gustare in anteprima questo spettacolo unico che anche se non ami la musica classica e il balletto, o non sei affascinato dalla breakdance, devi vedere il almeno una volta nella vita, come  ha spiegato in una recente intervista Pierre Bleriot (aka “Punisher”), uno dei componenti della crew tedesca, non deve fare altro che acquistare il biglietto per Lugano. In Piazza della Riforma il “Calvicembalo ben temperato” versione Red Bull Flying Bach sta arrivando

I prezzi dei biglietti fino al 20 agosto 2017 saranno i seguenti:
– posto seduto non numerato CHF 69.- (disponibilità limitata – accesso privilegiato da Piazza Rezzonico)
– posto in piedi CHF 39.-

dal 21 agosto 2017 al giorno dell’evento:
– posto seduto non numerato CHF 79.- (disponibilità limitata, accesso privilegiato da Piazza Rezzonico)
– posto in piedi CHF 49.-

I posti seduti sono limitati. Gli acquirenti dei posti seduti avranno un accesso privilegiato da Piazza Rezzonico, mentre l’entrata per i posti in piedi sarà da Piazza Manzoni.

RED BULL FLYING BACH

Domenica 03 Settembre, inizio ore 21:00 – Piazza Riforma , Lugano

red bull flying bach

 

Più informazioni su