CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Arriva la pioggia dopo una settimana di caldo torrido. Ma poi ritorna subito il sole foto

Un pò di sollievo dopo temperature africane in questi giorni. Da stamane le nuvole e l'acqua, molto attesa per campi e lago.

La pioggia in arrivo (anzi, già arrivata in alcuni punti del territorio) dopo la settimana più rovente dell’estate 2017 sul Lario. Dopo i 35/36 gradi registrati per diversi giorni, ecco il brutto annunciato dagli esperti. E da oggi, con l’acqua, anche un calo – sia pure contenuto – delle temperature. Nel comasco stamane grosse nuvole ovunque e poi acqua. La precipitazione è durata poco. Poi subito una schiarita ed il miglioramento: di nuovo cielo sereno e sole a fine mattinata. La sensazione di afa non è passata, anzi semmai aumentata…..

Anche per gli esperti di MeteoComo l’ultima settimana è stata una delle più calde degli ultimi anni, paragonabile a quella del 2015 con prolungata siccità. L’acqua di queste ore, se da una parte rovina la giornata di festa ai comaschi ed ai turisti presenti, dall’altro è davvero attesa per i campi degli agricoltori comaschi e per il livello del lago, sceso sensibilmente nelle ultime settimane.