Stop ai furbi

Viadotto dei Lavatoi, da stanotte anche i new-jersey per fermare i grossi camion fotogallery

La decisione presa dal Comune dopo che molti mezzi continuano a transitare anche con il divieto per la stazza. Ora limitazione anche per la lunghezza. Guarda cosa è avvenuto stamane.

Dopo le segnalazioni del mancato rispetto del divieto di transito per i mezzi pesanti (vedi lancio precedente con relative foto), ecco la decisione della Polizia locale di Como che oggi ha emesso una nuova ordinanza che limita il transito ai veicoli di lunghezza superiore a 8 metri. Poiché è stato rilevato che, in mancanza di un presidio fisso di controllo, la segnaletica verticale esistente non risulta sufficiente ad impedire il transito dei veicoli di peso superiore a 7,5 tonnellate, si è reso necessario intervenire con ulteriori misure: l’istallazione di barriere mobili tipo “new jersey”, collocate in modo tale da consentire il transito solo ai veicoli leggeri e impedire fisicamente il transito di mezzi pesanti.

Di conseguenza, la nuova ordinanza vieta il transito ai veicoli o complessi di veicoli di lunghezza superiore agli 8 metri poiché la collocazione delle barriere impedisce di fatto il transito agli stessi. Le prescrizioni entreranno in vigore con l’installazione delle barriere mobili di cemento armato che avverrà questa notte. Da domattina, dunque, i new yersey saranno in funzione al viadotto. E stamane (fotogallery sopra) ecco vigili e tecnici ad effettuare nuovi rilievi per poter decidere in che modo posizionare questi “dissuasori all’ingresso del viadotto.

 

leggi anche
viadotto dei lavatoi camion in transito anche con divieto
Guardate qui
Ecco la conferma: i camion sul viadotto anche se c’è il divieto di transito!
new yersey al viadotto dei lavatoi camerlata divieto per i camion
Non si passa.....
Viadotto, posate le barriere nella notte: adesso per i camion è davvero dura
commenta