CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Via Rienza, oggi i lavori di Acsm Agam foto

La via che arriva da Camnago rimarrà chiusa per 15 giorni per la messa in sicurezza.

Squadre di Acsm Agam (reti gas e acqua) sono al lavoro oggi lungo la via Rienza di Como per ripristinare la tubazione danneggiata da un cedimento stradale. I lavori, salvo complicazioni, saranno completati entro il primo pomeriggio di oggi.

La via Rienza rimarrà chiusa per 15 giorni, come annunciato ieri dal Comune, per i lavori di messa in sicurezza dopo il crollo di un muro a causa dei violenti temporali di due settimane fa all’altezza di via Brenna. Smottamento che ha creato una voragine con seri rischi per la sicurezza della strada.

 Per precauzione era stata limitata la circolazione per i veicoli superiori a 7,5 t. ed erano in corso opere di consolidamento, ma, riscontrando un ulteriore cedimento del fondo stradale, il Comune ha ritenuto necessaria la chiusura della strada per almeno 15 giorni per mettere in sicurezza la trafficata arteria.
via rienza chiusa per smottamento
 Il traffico viene deviato su via Pannilani che però subito si intasa, anche a causa di alcuni lavori in corso nel tratto finale.
Inevitabili ripercussioni per la circolazione anche sulla Statale per Lecco: a Tavernerio i cartelli che indicano la chiusura della via Rienza indicano come percorso alternativo solo la Statale per Lecco e non la via Pannilani, creando così, soprattutto nelle ore di punta, lunghissime code.
via rienza chiusa per smottamento