Altri sport

Festival dei Giovani: sul lago di Pusiano si ritrova il canottaggio italiano

Da oggi a domenica 16 luglio il Festival dei Giovani di Canottaggio, giunto alla sua 28ª edizione, sbarca sul Lago di Pusiano. Numeri da record per l’evento remiero tricolore, che vedrà la partecipazione di 1.573 allievi e cadetti in rappresentanza di 132 società, per un totale di 2.153 equipaggi. Il Festival, organizzato dal Centro Remiero di Pusiano con la Federazione Italiana Canottaggio, prenderà il via nel pomeriggio con le regate degli equipaggi regionali, cui farà seguito la cerimonia d’apertura.

Nel corso del weekend, le gare proseguiranno con un intenso programma che non mancherà di alternare momenti di agonismo a importanti occasioni di socializzazione. Kinder+Sport , il progetto di responsabilità sociale della Ferrero, sarà presente alla manifestazione con il proprio Villaggio, uno spazio di ritrovo dedicato agli stili di vita sani e attivi, dove la gioia di muoversi è protagonista.

festival dei giovani canottaggio pusiano

Il Festival dei Giovani vedrà la partecipazione attiva di tutte le società del Lago di Como che a Pusiano sono associate e parte integrante della struttura di preparazione agonistica internazionale. Il Centro Remiero è diventato la sede distaccata di tutti i sodalizi del grande Lago di Como, base d’allenamento per la preparazione in barca. La società più rappresentata sarà la Canottieri Lario, con 55 giovani, ma anche la Canottieri Moltrasio porterà a Pusiano 30 atleti di diverse età. Poi La Sportiva Lezzeno, la Canottieri Retica, U.S. Bellagina, Carate Urio, Cernobbio, Falco Della Rupe Nesso, Menaggio, Moto Guzzi e Tremezzina. Ogni società si è anche impegnata nell’organizzazione dell’evento, sotto il coordinamento del Centro Remiero del Lago di Pusiano del presidente Fabrizio Quaglino. un vero squadrone di volontari, 150 per la precisione, pronti a lavorare per lasciare un ricordo indelebile del Festival 2017.

ETJCA – Agenzia per il lavoro è il nuovo sponsor ufficiale della Canottieri Moltrasio alla 28a edizione del Festival dei Giovani. Al Festival – considerato il massimo evento remiero nazionale a livello giovanile. “Da sempre ETJCA ama sostenere eventi o squadre del mondo dello sport a più livelli. Siamo contenti di poter supportare un evento e un team che ogni anno riunisce tanti giovani all’insegna dello sport e del divertimento – ha detto Guido Crivellin, Presidente di ETJCA – Sport e lavoro sono due universi legati da tantissime affinità: in entrambi i contesti, infatti, si è vincenti solo con il giusto sacrificio, la passione per quello che si fa, il lavoro di squadra e una forte dose di responsabilità”.

commenta