CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Mercoledì e giovedì ancora tanta musica dal vivo

Ecco un altro MERCOLEGREEN all’orizzonte. Anche domani la musica live riempirà i locali  e i dehors di Como e Cernobbio, e uscirà nelle strade come è già successo la scorsa settimana. Lele Gambardella che il promotore di questi mercoledì musicali con la collaborazione di molti locali, ha approntato un percorso che parte dall’ Onda in riva a Cernobbio dove alle ore 19 si recuperà il concerto del  Giulia Larghi Swing Trio saltato causa maltempo. Giulia al violino, Fabio De Girolamo al contrababsso e Gianluca Tomasetta alla chitarra.

 

A Como è il Quaranta4 di via D’Annunzio a Casate con la sua Noche Flamenca ad allietare la serata estiva dalle 20 in avanti: guitarra y cante Cristiano Costanzo,  baile y palmas  Daniela Gardinazzi, olè. Altro locale del MERCOLEGREEN è il Lighthouse Drinks & Foods di via Garibaldi. Qui la musica inizia alle 21.30 con Frammenti Diatonici ovvero Mauro Massa (chitarra), Dino Leonardo Masi (chitarra ritmica), Franco Gialdinelli (basso), Lorenzo Crespi (batteria) e Rosaria Bonuomo (voce solista).

 

Avete presente New Orleans per il Mardi Gras? Bene, dalle 20 per le strade di Cernobbio e Como sfila la Green Street Music delle marching band. Uno spettacolo!

 

Sempre “imputabile” a Gambardella, segnaliamo anche l’ultimo concerto della rassegna That’s Me giovedì 13 luglio al Chiostrino Artificio in piazzolo Terragni a Como. Dopo tanto jazz chiuderà uno chansonnier di razza como Folco Orselli, originalissimo cantautore e pianista meneghino pluripremiato a livello nazionale dalla forte impronta jazz blues.
Lo paragonano a molti colleghi illustri della canzone italiana quali Vinicio Capossela, Fred Buscaglione e altri ma, il suo tocco e il suo modo di scrivere lo rendono unico. Storie e canzoni da “Milano Babilonia” è un viaggio imperdibile tra aneddoti metropolitani, jazz e musica del diavolo in cui si racconterà nel modo in cui solo lui sa fare.
Inizio concerto ore 21, servizio bar a cura di Krudo Como. PRENOTAZIONI: Music for green – lelecomplici.musicforgreen@gmail.com cel 345.4393966