La tradizione

Isola Comacina pronta per l’assalto:”30.000 persone per i fuochi”, tutti i consigli

CiaoComo in Tremezzina a poche ore dalla sentitissima Sagra di San Giovanni. Il vice-sindaco:"Ci aspettiamo un pienone: non ci sono più posti liberi per i turisti".

Un pienone. Un assalto vero e proprio grazie anche al bel tempo ed al caldo di questi giorni. Ed allora gli organizzatori già tutti indaffarati per allestire postazioni di soccorso, punti di ristoro, cartelli stradali con le indicazioni dei parcheggi. Una vigilia bella, ma frenetica, in Tremezzina dove ci si prepara all’assalto di migliaia di persone per domani sera, giorno della Sagra di San Giovanni con i fuochi ad illuminare a giorno l’Isola Comacina. CiaoComo in posto per sentire le indicazioni degli organizzatori (video sopra9, ma anche per dare indicazioni pratiche per la viabilità e per chi arriverà via lago. Ecco il comandante della polizia locale Massimo Castelli

Ma se il clou è sabato sera, non da meno la domenica in centro lago. Nella processione con i vestiti d’epoca dei figuranti e nella successiva santa messa prevista anche la partecipazione del vescovo di Como, Oscar Cantoni, lui che è nato a Lenno e che di questa sagra è stato protagonista e testimone per anni quando era ragazzo.

commenta