CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Albese con Cassano: l’artista Beretta incanta l’Argentina con la sua opera foto

Con la sua ultima opera, di 17 metri, sta incantando l’Argentina. Raffaele Beretta, artista di Albese con Cassano e amico della nostra radio – visto che è stato tra i fondatori – con la sua arte ancora una volta fa parlare di sé.

L’artista, scultore e pittore conosciuto in tutto in mondo e in particolare nel Medio Oriente sia con sue opere sia nel restauro di opere d’arte, sta realizzando qualcosa di davvero monumentale a Pocito, un dipartimento argentino, situato nella parte centro-meridionale della provincia di San Juan.

Diciasette metri di scultura realizzati secondo uno studio specifico della luce. L’opera, come riporta il sito internet de “Il tiempo de San Juan” sarà donata alla scuola locale Luis Vernet.

L’artista ha trascorso mesi a lavorare a questa scultura che sarà la più grande di tutta la provincia dedicata agli abitanti di quella terra.  Un’opera davvero monumentale che dopo lo studio del disegno ha visto la messa in opera. E il lavoro di Beretta ha incuriosito tutta la comunità con moltissimi bambini che hanno partecipato attivamente con alcuni momenti a loro dedicati per fargli capire come si realizza una scultura.

Raffaele Beretta scultura
Raffaele Beretta scultura