CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ludovico Einaudi, un re del pianoforte in Piazza Grande a Locarno foto

Più informazioni su

Mancano ormai poche settimane all’arrivo a Locarno di uno dei pianisti più amati al mondo. L’11 giugno Ludovico Einaudi, dopo aver incantato il pubblico dei più importanti teatri del mondo arriva nella splendida cornice di Piazza Grande.

Nel suo fortunato giro sui palchi più importanti del mondo, cominciato nel febbraio 2013 con “In a Time Lapse” Tour, il compositore torinese ha visto il tutto esaurito ovunque: dal Barbican Theatre di Londra, alla prestigiosa Opera House di Kiev, dalla Berlin Philarmonie agli Arcimboldi di Milano. L’acclamata partecipazione all’Itunes Festival di Londra come unico artista italiano, una serie di date in Russia dove ha registrato concerti sold out al Teatro Svetlanosky di Mosca, una al Kremlin Palace e uno alla Philarmonia di San Pietroburgo.

Da non dimenticare, a giugno 2015, la memorabile esibizione in Inghilterra, nella splendida cornice del Blenheim Palace per il Nocturne Live, per una data sold out con più di 11.000 persone presenti solo per lui.

Nella piazza più prestigiosa di tutto il Canton Ticino risuoneranno le musiche dell’ultimo album, Elements entrato nella Top 10 inglese accanto ai successi pop. Grande ispirazione di Einaudi è la natura, dalle afose pianure africane di uno dei suoi album più famosi, all’Artico per la cui difesa si batte con il suo pianoforte schierandosi al fianco di Greenpeace che di recente lo ha filmato mentre suona galleggiando sull’Artico come un re dei ghiacci. “Elegy for the Arctic”, col suo candore abbagliante e le sue soffici armonie, ha avuto quasi tre milioni di contatti su YouTube, ed è “un progetto nato in nome della campagna “Save the Arctic””.

L’organico del tour vede Ludovico Einaudi al pianoforte, Federico Mecozzi al violino, Redi Hasa al violoncello, Alberto Fabris al basso elettrico e live electronics, Riccardo Laganà alle percussioni e Francesco Arcuri alle chitarre.

Biglietti in vendita a 79 CHF on line su www.ticketcorner.ch
Vista la grande richiesta di biglietti, il promoter GC Events mette a disposizione un nuovo pacchetto VIP Dinner il quale comprende: Biglietto nelle primissime file centrali, Standing Dinner presso la Corte dello stabile SES, bevande/vino incluso Parcheggio riservato (Zona FEVI), Hostess

 

Più informazioni su