Home

RS, Ricerche Speciali, il primo film della Millennium 82 in proiezione allo Spazio Gloria

Venerdì 12 maggio, presso lo Spazio Gloria, si terrà la prima proiezione di Rs, ricerche speciali, il film realizzato e prodotto dall’associazione Millennium 82, che da sei anni opera sul territorio in campo artistico e cinematografico. Una serata molto attesa, che inizierà alle 19 con un aperitivo di benvenuto e l’allestimento di una mostra di artisti, proseguirà con la presentazione della serata, la proiezione di un documentario che racconterà il dietro le quinte e anticiperà quella del film e si concluderà con una grande festa.

RS ricerche speciali film

RS, Ricerche speciali è una storia fantascientifica, tra il thriller e il paranormale, che racconta le indagini di due agenti del Sismi, Ferri (Alexander Falzaroni, presidente dell’associazione) e Di Biagio (Federico Tagliabue), sulle sparizioni di alcuni bambini nella provincia di Como, a Maslianico. Tra cospirazioni governative e colpi di scena, conosceranno una realtà agghiacciante, in cui si mescoleranno verità e finzione, suspense e pathos, azione e fantascienza.

Tante le location utilizzate durante le riprese (il parco San Martino di Como, Cernobbio, Carate Urio, Grandola ed Uniti e Tradate), durate circa nove mesi e realizzate interamente nei weekend e nelle sere in settimana. Circa 250 i volontari, spinti unicamente dalla passione, tra cast, troupe, comparse e tecnici, che hanno lavorato sodo e si sono impegnati nella realizzazione di un grande progetto, realizzato con un budget ridottissimo e il coinvolgimento gratuito di enti e associazioni che hanno dato il loro contributo, come il Cral di Como, il presidio ospedaliero Sant’Anna e l’associazione di soft air Area 49 di Tradate.

commenta