Il dramma

Nuova disgrazia sui binari: il treno lo colpisce, pensionato muore a Caslino

E' successo alle 10. La vittima trascinata per alcuni metri. Linea ferroviaria bloccata a lungo.

Dopo quella di settimana scorsa tra Albate e Cucciago, altra disgrazia questa mattina sui binari delle Nord. E’ avvenuta alle 10 alla stazione di Caslino al Piano, frazione di Cadorago. Un treno diretto a Milano, partito poco prima da Como lago, ha urtato e trascinato per alcuni metri una persona, deceduto sul posto da quanto conferma il servizio 118. Si tratta di un pensionato di 68 anni della zona.

La circolazione dei convogli e’ ora interrotta in entrambe le direzioni di marcia (ma attivi i bus sostitutivi) in attesa delle rimozione del corpo. In posto anche i pompieri ed il personale 118, e’ stato fatto arrivare anche l’elicottero da Bergamo,poi rientrato alla base. La circolazione dei treni e’ ripresa attorno alle 14 in entrambe le direzioni.

Ancora da accertare le cause del gesto: se e’ stato un incidente, come quello di settimana scorsa tra Albate e Cucciago (con una persona, ancora da identificare, orrendamente schiacciata dal treno partito senza che nessuno si accorgesse che era rimasto intrappolato nella porta) oppure un gesto volontario.

leggi anche
morto sui binari treno cucciago
Il dramma
Morto sotto il treno, un giallo: vittima ancora da identificare
treni nord binari
Orrore
Cerca di salire sul treno, resta bloccato all’esterno: trascinato per 4 chilometri
esercitazione protezione civile Odescalchi 2016
La tragedia
Sotto il treno a Lurago d’Erba: muore sul colpo donna di 45 anni
commenta