Home

Judo: Lario sul podio con Pigni e D’Ambrosio

Judo: Lario sul podio con Pigni e D’Ambrosio
Mon Club e Lario fanno il pieno di medaglie al città di Paullo

Paullo (MI), sabato 8 aprile 2017. Tra le tante iniziative sportive che col bel tempo spuntano come germogli, per il fine settimana di Lario e Mon Club si prospetta la sola gara federale in programma nelle vicinanze, il 9° trofeo città di Paullo. L’egida della FIJLKAM è garanzia di qualità. Organizzazione, competenza, serietà, aree di combattimento regolamentari, arbitri federali, tempi di gara rispettati oltre che clima piacevole e giusto mix di entusiasmo e tensione da gara sono gli ingredienti vincenti.
Tra le molte associazioni presenti, la trentina di giovani judoka dei due sodalizi di Como (Lario) ed Appiano Gentile (Mon Club) si gioca le medaglie in palio. Tanti gli atleti che riescono a salire sul podio. Tra di loro spiccano l’oro di Pigni Pietro (Lario, esoB -66 kg) ed il bronzo di D’Ambrosio Elia (Lario, esoA -45 kg). Solo un po’ di amarezza per quest’ultimo che per poter salire sul terzo gradino del podio ha dovuto affrontare il compagno di allenamento Chiellini Andrea il quale, dopo il golden score (i tempi supplementari del judo), deve accontentarsi di un 5° posto di tutto rispetto. Buona anche la prestazione di Rizzi Edoardo (Mon Club, esoA -40 kg)
Molto bravi anche i preagonisti alle prese con tabelloni all’olandese; in pratica disputano una gara quasi da grandi: tabellone ad eliminazione con però un minimo due incontri garantiti.
Nella classe RAG (ragazzi) si fanno notare Balestrini Filippo e Pellegatti Aurora (entrambi Lario) e gli appianesi Nuvoloni Leonardo e Tenca William. Folto il gruppo dei FAN (fanciulli): Castelli Francesco, Pozzobon Tommaso, Rossini Filippo e Novelli Edoardo del Mon Club; D’Ambrosio Pietro, Ferrarese Marco, Croce Federico, Peroni Giorgio, Sollazzo Francesco e Piccolo Antonio della Lario scuola di Judo. A sorprendere sono proprio i più piccoli, i BA (bambini): i comaschi D’Ambrosio Noemi e Ferraro Gabriele ed i compagni di Appiano Gentile Ferrari Laura, Pozzobon Jacopo, Barzaghi Sara, Giudici Gabriel, Landoni Gioia, Pasqual Amina e Straniero Riccardo.

commenta