Como

Al Sociale rivive il mito della “Febbre del sabato sera”. Un musical disco

Non sappiamo l’effetto che farà la sfera stroboscopica sui legni e broccati del Teatro Sociale, ma la luce simbolo della Disco anni ’70 non mancherà di girare venerdì 31 marzo, ore 20.30, per festeggiare il 40° anniversario di “La febbre del sabato sera”, il film manifesto di quell’epoca.

Di scena al Teatro Sociale di Como il musical tratto da una delle pellicole più celebri ed importanti nella storia del cinema, è un omaggio alla disco music ed al glam dominante degli anni’70. Uno spettacolare juke box musical in cui rivivere i successi disco in voga all’epoca tra cui spiccano le canzoni originali dei Bee Gees come Stayin’ Alive, How Deep Is Your Love, Night Fever, You Should Be Dancing e tante altre in voga tutt’oggi quali Symphonie No 5, More than a woman e la celeberrima Disco Inferno.

la febbre del sabato sera teatro sociale

Giuseppe Verzicco è il nuovo Tony Manero! A sceglierlo una commissione internazionale composta dai produttori americani di Theatrical Rights e dal team creativo italiano presieduto dal regista Claudio Insegno.  Classe 1986, Verzicco è oggi uno dei migliori performer del musical italiano e, con il suo carisma ed il suo grande e poliedrico talento, è pronto a far rivivere quel ruolo che ha portato alla ribalta mondiale un giovanissimo Travolta. Giuseppe Verzicco/Tony Manero regalerà a tutto il pubblico italiano le forti emozioni che solo John Travolta seppe suscitare in tutti gli spettatori della celebre pellicola di John Badham, grazie al concept cinematografico che il regista Claudio Insegno ha voluto imprimere a questo nuovo allestimento.

la febbre del sabato sera teatro sociale

Al fianco di Giuseppe Verzicco, l’affascinante Anna Foria nel ruolo della splendida Stephanie Mangano, Giada D’Auria nei panni dell’innocente e sognante Annette, Luca Spadaro è Bobby C, il migliore amico di Tony e parte del gruppo de I Baroni composto da Joey –  Samuele Cavallo, Double J. – David Negletto e Gus interpretato da Francesco Lappano.  Le potenti voci di Gianluca Sticotti nel ruolo di DJ Monty e di Giovanna D’Angi nel ruolo di Candy faranno ballare tutti i ballerini del mitico Odyssey 2001 tra cui Alex Botta – Frank Jr., Arianna Galletti – Pauline, Monica Ruggeri – Linda Manero, e tutto il corpo di ballo composto da Fabio Gentile, Ilaria Leone, Camilla Lucchini, Carolina Mollo, Jessica Falceri, Marco Ventrella, Eneris Veidia, Janer Veranes.

Preparatevi a rivivere la leggendaria era della Disco nella New York degli anni Settanta grazie alle magnifiche coreografie originali di Valeriano Longoni, le celeberrime musiche con la supervisione musicale di Angelo Racz, un suggestivo e tecnologico impianto scenografico firmato da Roberto e Andrea Comotti arricchito dai sorprendenti video di Francesca Del Cupolo ed Erika Dolci, i costumi della celebre Graziella Pera, l’emozionante disegno luci di Valerio Tiberi ed il perfetto disegno audio di Simone Della Scala. Regia di Claudio Insegno.

 

Teatro Sociale

venerdì, 31 marzo – ore 20.30
LA FEBBRE DEL SABATO SERA

 

Regia Claudio Insegno

Adattamento teatrale

Robert Stigwood

 

Coreografie Valeriano Longoni

Supervisione musicale Angelo Racz

Direzione musicale Massimo Carrieri

Scene Roberto e Andrea Comotti

Costumi Graziella Pera

Proiezioni Francesca Del Cupolo, Erica Dolci

Disegno Luci Alin Teodor Pop

 

INFO

Biglietti in vendita presso la biglietteria del Teatro e online su www.teatrosocialecomo.it
Prezzi da 21€ a 38€ + prevendita.

 

la febbre del sabato sera teatro sociale

 

CLAUDIO INSEGNO – Regia

REGIE: TEATRO: Francesco il musical, Victor/Victoria, Di profilo sembra pazzo, Joseph e la strabiliante tunica dei sogni in Technicolor, Tutto per Eva, solo per Eva, C’è un uomo nudo in casa, 8 donne e un mistero, Due comici in paradiso, Il re di New York, Chiedimi se voglio la luna, Una pillola per piacere, Fiori d’acciaio, Un tè per tre, Rodolfo Valentino – Il Musical, Guardami guardami, Tutti con me, Esseoesse, Tre cuori in affitto, Shrek – il musical, Come un Cenerentolo, Puppetry of the Penis, Il Milione, Rumori fuori scena, Jersey Boys – il musical. CINEMA: Alta infedeltà, Una notte agli studios – in 3D, All’Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. ATTORE: TEATRO: Cercasi Tenore, I peggiori anni della nostra vita, Rumors, Colto In Flagrante, Soap Opera, Un Marito Per Due, Gli Allegri Chirurghi, Il Milione. CINEMA: Dèmoni, Attentato al Papa, Casa Cecilia, I miei primi quarant’anni, Ein Haus in der Toskana, Ein Haus in der Toskana 2, L’assassino è quello con le scarpe gialle, Valeria medico legale, Cinecittà, Alta infedeltàUna notte agli studios – in 3D, All’Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. SCENEGGIATURE: Ti stramo – Ho voglia di un’ultima notte da manuale prima di tre baci sopra il cielo, Alta infedeltà, Una notte agli studios – in 3D, All’Improvviso un uomo, Effetti Indesiderati. DOPPIATORE: Toby Jones in Infamous – Una pessima reputazione, Chris Williams in Palle al balzo – Dodgeball, Eugenio Derbez in Beverly Hills Chihuahua, Rizzo in Giallo in casa Muppet, I Muppet nell’isola del tesoro, I Muppet venuti dallo spazio, Festa in casa Muppet, Il super buon natale dei Muppet, Gambero in Shark Tale, Doyle in The Mask (serie animata), Dott. Hibbert in I Simpson.

 

 

 

 

 

Più informazioni
commenta