Como

La musica live ha una nuova sigla: MERCOLEGREEN. Appuntamento domani nei locali di Como

Mercolegreen

Il buon successo di Comin’Jazz ha lasciato in città voglia di musica live. Gran bel risultato in una città che, evidentemente, ne ha voglia. Tra gli organizzatori della rassegna jazz Lele Gambardella di Music for Green si è occupato di sensibilizzare i locali del centro affinchè ospitassero piccoli concerti all’ora dell’aperitivo, ora la stessa formula, osando anche un po’ di più, è applicata per MERCOLEGREEN che non è una rassegna, non è un festival, ma vuole diventare l’insegna di un momento, il mercoledì appunto, dedicato al live acustico e non solo il jazz, anzi questo primo mercoledì tre locali propongono tre generi musicali diversi con l’intento di andare incontro alle diverse esigenze e, perchè no, permettere un pieno a chi apprezza un po’ tutto purchè sia buona musica suonata dal vivo. Avvertenza alla cittadinanza: non ci saranno amplificatori, casse e nessuno farà quel tanto temuto “facass” che fa accorrere la Municipale.

Domani, 29 marzo, MERCOLEGREEN parte interessando una zona precisa della città che è quella prossima a piazza Volta, un salotto cittadino che ben si presta al convivio visto che sono molti i locali che si affacciano sulla piazza. I concerti sono tutti ad ingresso libero

Il Sorso Enoteca Winebar accoglie il quartetto di Enza Cannone confermando la vocazione del posto per il jazz. Il repertorio del gruppo spazia dal Bebop all’ Hardbop , proponendo una rilettura di alcuni tra i più importanti brani dell’epoca. La formazione vede Enza Cannone (Voce), Gianluca Tommasetta (Chitarra), Federico Rubert(Contrabbasso) e Andrea Varolo(Batteria). Inizio concerto alle 20.30

La musica col trifoglio d’Irlanda arriva al Krudo ad opera dell’ Irish Trio ovvero Luca Crespi (Irish Flute, Uilleann Pipes), Luca Rapazzini (Violino) e Davide Bonacina (Chitarra). Il concerto inizia alle 20.

Poco oltre la piazza, in via Garibaldi 59, è da poco aperto il Lighthouse Foods & Drinks, qui arriva l’uomo blues (o il blues fatto uomo), Max Prandi che sarà accompagnato da Beppe Semeraro all’armonica.

L’augurio è che questa onda lunga della musica live sia sempre più lunga e coinvolga anche altri locali, intanto Gambardella ha programamto il prossimo MERCOLEGREEN 5 aprile con altri artisti.

Più informazioni
commenta