B1 femminile

Albesevolley cade in modo netto a Cagliari: la delusione di coach Mazza

La formazione superata 3-o dall'Alfieri dopo una prestazione sottotono.Il tecnico tra rabbia ed amarezza.

Finisce 3-o per Cagliari,come un anno fa.Una sconfitta che lascia molto amaro in bocca alla Tecnoteam Albesevolley (B1 femminile). Le ragazze di coach Sara superate da una Alfieri che ha voluto fortissimamente questa vittoria che significa quasi la certezza della salvezza. Per Albese gara sempre in salita fin dal primo set: avvio difficile, recupero non semplice e poi la resa. Tre set nei quali la Tecnoteam solo una volta (a meta’ del secondo) e’ stata in parita’, per il resto sempre ad inseguire. Per Isabella Milocco un amaro ritorno nella “sua” Cagliari: festeggiata dai suoi ex dirigenti, poi ha dovuto ingoiare la netta sconfitta.

Coach Loi voleva la vittoria ed ha preparato la squadra al meglio per questa sfida con Albese. La collega Sara ha rinunciato a Gobbi (per scelta tecnica), Bonetti e Kim (per problemi fisici non ancora risolti) in avvio, poi nel corso della gara ha perso anche l’opposto Giorgia Sironi che aveva iniziato da titolare la partita: per lei una brutta distorsione alla caviglia nel ricadere dopo un muro a rete. Solo nel secondo set la Tecnoteam ha provato a rientrare in partita: dentro Gobbi per Citterio, poi Santamaria per Sironi. Rimonta non completata e sconfitta 25-22.

Nel terzo set quasi non c’e’ stata partita. L’Alfieri, sulle ali dell’entusiasmo, e’partita forte ed ha provato a chiudere la partita al piu’ presto. Altri cambi per Sara: Piazza e Santamaria centrali, Di Luccio al palleggio, Gobbi opposto, Citterio e Milocco bande, libero Danielli. Ma Cagliari ha spinto forte con Valentina Cali’ e Dimitrova, buona regia di Mucciola. Ed ha portato a casa un successo che vale molto per la salvezza. Albese ritorna a mani vuote da Cagliari come 12 mesi fa.

TABELLINO

VOLLEY ALFIERI CAGLIARI    3

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   0

(parziali set   25-20; 25-22; 25-14)

VOLLEY ALFIERI CAGLIARI: Mucciola 3, Della Rosa 5, Ceppitelli 3. Lestini 9, Cali’ V’ 19, Poli Dimitrova 11, Marongiu libero, Attardi ne, Cappai ne, Gargiulo ne, Cali’ F.ne, Maxia ne. Coach Loi.

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Di Luccio, Sironi 4, Citterio 5, Milocco 6, Gentili 10, Piazza 10, Danielli Libero, Gobbi 7, Santamaria 2, Kim, Bonetti ne. Coach Mazza, vice Ronchi.

 

leggi anche
presidente e della rosa
Ciaocomo diretta
Pool Libertas e Tecnoteam, la stagione piu’ difficile del volley lariano
commenta