Vademecum

Da Papa Francesco in treno: ecco tutte le informazioni da Trenord

Il comunicato ufficiale per evitare disagi e problemi sabato prossimo. Le corse dirette a Lissone, numero verde per le prenotazioni dei gruppi.

I fedeli che da Como e provincia sceglieranno il treno per raggiungere l’incontro con Papa Francesco nel Parco di Monza sono invitati a utilizzare la “stazione porta” di Lissone.  Il consiglio arriva da Trenord con un comunicato ufficiale per evitare disagi a chi deciderà di raggiungere il Papa in treno.

Lissone è collegata direttamente e senza cambi con i treni della linea S11 o con i treni della linea S9 con un solo cambio a Saronno per chi parte dalle stazioni della linea FN Como Lago-Saronno-Milano. Le persone in partenza da Asso e Erba potranno arrivare alla stazione di Lissone con un solo cambio a Cesano Maderno. Per il prossimo 25 marzo Trenord ha predisposto un piano straordinario che prevede il rafforzamento del servizio e l’aumento dei posti offerti, in collaborazione con Regione Lombardia e Diocesi di Milano.

Da oggi lunedì 20, secondo le indicazioni fornite dalla Diocesi di Milano, sarà possibile iscriversi anche singolarmente o a piccoli gruppi alla Messa con Papa Francesco tramite la app ufficiale Papa a Milano, dopo essersi registrati, oppure compilando il modulo che si trova sul sito papamilano2017.it. Chi si iscrive dovrà indicare il proprio nome, cognome, numero di telefono cellulare, email e segnalare quante persone iscrive insieme a lui. Sono chieste, per motivi logistici, anche la città di residenza, il mezzo di trasporto utilizzato (da scegliere tra piedi e treno) e la stazione in cui si accederà al treno.

I biglietti speciali per famiglie e singoli, oltre che titoli di viaggio a tariffa ordinaria, possono essere acquistati on line e nelle biglietterie Trenord.

 

Numero verde per i gruppi

Le Parrocchie e i gruppi organizzati che si registreranno su su app e sito della diocesi sono invitati a rivolgersi al numero verde di Trenord 800.053.233, attivo dal lunedì al sabato, dalle 9 alle 18, per ottenere consigli e indicazioni per il loro viaggio.

 

A tutti coloro che intendono raggiungere il Parco di Monza per partecipare all’incontro con il Papa da soli o in famiglia, Trenord offre due biglietti speciali giornalieri, validi per l’intera giornata su tutta la rete della Lombardia: Day Pass e Day Pass “Family”

 

Day Pass 13€: biglietto singolo giornaliero per un adulto e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti).

 

Day Pass “Family” 26€: biglietto valido per due adulti e ragazzi (fino ai 13 anni compiuti).

 

In alternativa a questi biglietti speciali, è sempre possibile usufruire delle tariffe ferroviarie ordinarie di andata e ritorno. Il Day Pass e il Day Pass “Family” si acquistano esclusivamente in formato print@home dall’e-store Trenord e sono validi su tutti i treni Trenord, con la sola eccezione del Malpensa Express. Al numero verde 800.053.233 operatori di Trenord dedicati gestiranno l’emissione personalizzata dei Day Pass “Special Group” e indicheranno il treno da utilizzare in andata e la stazione di partenza.

 

Tutte le informazioni sul servizio, su linee e stazioni di scambio, sono disponibili sul sito trenord.it e sull’App Trenord, scaricabile gratuitamente da Apple Store e Google Play.

leggi anche
Diocesi di Como pronta per la visita del Papa a Monza
Vademecum
Arriva Francesco, in 3.000 dalla Diocesi: come fare a partecipare alla messa
Diocesi di Como pronta per la visita del Papa a Monza
La visita
La Diocesi di Como da Francesco:”5.000 pellegrini per la sua messa”
Il Papa a San Siro: le foto piu' belle dei ragazzi dell'oratorio di Albese
L'incontro
“Noi li’ a San Siro con Papa Francesco: che emozione, ecco le nostre foto”
commenta