CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Forza Italia inizia a Prestino il tour dei quartieri: questionario per i cittadini foto video

Da oggi e per i prossimi sabati il coordinamento cittadino del partito a tu per tu con la gente per capire problemi ed esigenze. Presente anche il candidato sindaco Landriscina.

Prende il via oggi, da Prestino, il progetto “Dillo a Forza Italia”, promosso dal coordinamento cittadino e presentato ieri nella sede del partito. A partire da oggi, infatti, ogni sabato verranno organizzati nei quartieri gazebo per raccogliere, attraverso le domande di un questionario, le indicazioni dei cittadini ai quali verrà chiesto di provare a mettersi nei panni del prossimo sindaco di Como e di segnalare non solo i problemi della via e del quartiere ma anche le proposte e le soluzioni che adotterebbero se fossero, appunto, in quella carica.

“Stiamo scrivendo il programma per il futuro di Como: vogliamo guardare lontano e volare alto ma anche sapere dare risposte puntuali ai bisogni quotidiani delle persone, per rendere la nostra città sempre più viva, vivibile, facile e accessibile – dice Anna Veronelli, coordinatrice cittadina di Forza Italia –  spero che in tanti compileranno il questionario per darci preziose indicazioni e suggerimenti”

“Al centro del nostro progetto politico ci sono le persone: con questa iniziativa vorremmo renderle protagoniste: non a caso INSIEME è il motto della mia campagna elettorale – commenta Mario Landriscina -. Solo insieme si possono raggiungere risultati importanti, vale da sempre nel mio lavoro ogni giorno e se diventerò Sindaco sarà il mio stile di amministrare la città: insieme alle persone”

Tutti i candidati della nostra lista, insieme ai tanti simpatizzanti di Forza Italia saranno impegnati ai gazebo ai quali sarà presente anche il candidato Sindaco – afferma il coordinatore provinciale di Forza Italia Alessandro Fermi -. I questionari verranno distribuiti, ma si potranno trovare anche sui social. Ci impegniamo a tener conto di ogni singola risposta e a recepire nel programma le questioni che stanno più a cuore ai cittadini. Ascolto e programmazione devono andare di pari passo”.

Oggi il primo gazebo sarà a Prestino dalle 10 alle 18: il candidato Sindaco Landriscina sarà presente dalle 15.30.