L'iniziativa

Anche CiaoComo con “La Provincia” sul lungolago: una marea di lucchetti!! fotogallery

Partita oggi l'iniziativa dei nostri colleghi: appoggio di tutta la redazione. Il direttore Minonzio:"E' una battaglia della citta' per riavere una passeggiata tra le piu' belle del mondo. Saremo sentinelle della Regione".

Una sollevazione popolare. Un coinvolgimento della citta’, dalle istituzioni ai personaggi importanti. E’ una iniziativa che riguarda davvero tutti – e per questo anche CiaoComo e’ scesa in campo questa mattina con l’intervista che trovare sopra al direttore del quotidiano “La Provincia di Como” Diego Minonzio – quella partita stamane e destinata a durare un paio di settimane. Il tempo per ricordare alle autorita’ preposte – ora la Regione Lombardia – che lo scandalo del lungolago deve finire al piu’ presto. E fin dalle prime ore di questa iniziativa – con una marea di lucchetti colorati in distribuzione da attaccare alle grate del cantiere – la gente di Como ha dimostrato di gradire. Molti coloro che si sono fermati, hanno ascoltato Minonzio ed i suoi collaboratori spiegare il senso dell’iniziativa e poi – diligentemente – hanno appeso il loro lucchetto.

Si va avanti, come detto, per un paio di settimane. Anche la redazione di CiaoComo – proprio perche’ e’ una battaglia di tutta la citta’ e senza assurde “divisioni” di campanile – e’ scesa convintamente al fianco dei colleghi della “Provincia”. Bella iniziativa che anche noi lanciamo oggi e ci ripromettiamo di aggiornare nei prossimi giorni.

 

leggi anche
nuova visita della Regione al lungolago di Como: assegnati i lavori
La svolta
Lungolago, la Regione assegna i lavori:”Pronto entro la prossima estate”
bellezza perduta lungolago
L-iniziativa
Musica, arte e poesia in piazza Cavour, sabato tutti uniti per il lungolago
La seconda giornata con i lucchetti sul lungolago di como
L'iniziativa
Como, pazzesca domenica sul lungolago: in migliaia a mettere i lucchetti…
Non solo i lucchetti sul lungolago di Como: ora anche i cartelli
La novita'
Lungolago Como, non solo lucchetti: ora spuntano anche tanti cartelli
La seconda settimana con i lucchetti sul lungolago di Como
La battaglia
Il secondo week-end a suon di lucchetti:”Comaschi e turisti tutti con noi”
commenta