CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Traffico di droga: condannato dal tribunale di Palermo, 41enne arrestato a Como

Più informazioni su

Era stato condannato dal tribunale di Palermo al carcere per traffico di stupefacenti, ma si nascondeva in Canton Ticino. La scorsa notte la Squadra Mobile di Como l’ha fermato e arrestato. Si tratta di un 41enne italiano dimorante in Canton Ticino.

Il provvedimento è stato emesso al termine di una complessa attività info-investigativa svolta dalla Squadra Mobile di Palermo nei confronti di un sodalizio criminale,  di origine siciliana e calabrese, dedito a traffici illeciti di sostanze stupefacenti.

Sulla scorta delle acquisizioni investigative, la Direzione Distrettuale Antimafia di Palermo ha contestato agli indagati il reato di Associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti o psicotrope (all’art 74 del D.P.R. 309/90) nonché specifici episodi  sempre in materia di sostanze stupefacenti.

Nel procedimento risultano indagate un totale di dieci persone, cinque delle quali destinatarie della  misura cautelare.

La Squadra Mobile di Como, in  collaborazione con la Squadra Mobile di Palermo, è riuscita ad individuare, dopo indagini infoinvestigative l’uomo, che era sul territorio italiano e per questo è stato arrestato e portato dal Bassone.

Più informazioni su