CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

CamminaForesteLombardia: la carovana Ersaf a Como dal 13 al 21 luglio

48 tappe in 42 giornate di cammino, per un totale di circa 700 km, dall’11 giugno al 22 luglio 2017, attraverso il territorio regionale. In questi dati si condensa CamminaForesteLombardia2017, l’evento ERSAF (Ente Regionale per i Servizi all’Agricoltura e alle Foreste).

La carovana del CamminaForesteLombardia sarà in provincia di Como dal 13 al 21 luglio con le seguenti tappe:

13 luglio: rifugio Cainallo (LC) – Menaggio
14 luglio: Menaggio – Cusino
15 luglio: Cusino – Cavargna
16 luglio: Cavargna – San Mamete Valsolda
17 luglio: San Mamete Valsolda – Orimento
18 luglio: Orimento – Alpe Comana
19 luglio: Alpe Comana – Rif. Riella

20 luglio: Rifugio Riella – Prim’Alpe

21 luglio: Prim’Alpe – Rifugio Alpinisti Monzesi (LC)

 

“CamminaForesteLombardia2017 è una grande occasione di comunicazione e riflessione sul valore delle foreste e delle attività economiche in montagna. Con questa iniziativa – spiega la presidente ERSAF Elisabetta Parravicini – ERSAF intende far conoscere e promuovere le 20 Foreste di Lombardia e il Parco dello Stelvio, la loro biodiversità, i valori che rappresentano e trasmettono attraverso l’incontro con le persone che vi abitano, i loro prodotti agroalimentari e anche le buone prassi di gestione e le potenzialità di crescita. Sarà un momento di incontro, di condivisione e di riflessione con tutti i partner territoriali con cui in questi anni abbiamo avviato e consolidato una relazione profonda e stabile per una partecipazione vera, quotidiana nella gestione delle Foreste di Lombardia”.

 

Collaborano alla progettazione di CamminaForesteLombardia2017: CAI Lombardia, Collegio Regionale Guide Alpine Lombardia, Assorifugi Lombardia, Legambiente Lombardia, Associazione Italiana Turismo Responsabile.

 

Per conoscere i dettagli del trekking e scoprire come partecipare:

scrivi a: camminaforeste@ersaf.lombardia.it

consulta: http://www.camminaforestelombardia.it/