CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Tangenziale di Como gratuita, ma non da subito: il pedaggio si paga ancora foto

Qualcuno ha pensato ad un provvedimento immediato dopo l'annuncio di Maroni: non è così. Resta in vigore la tariffa per il passaggio con rilevamento delle targhe. Tempi non brevi

Sembra quasi scontato, ma non lo è. Visto che molti lettori di CiaoComo proprio in questo fine settimana ci hanno scritto in redazione per chiedere spiegazioni e dettagli. L’annuncio-choc di Roberto Maroni – la scorsa settimana – ha provocato attesa e fermento. Ma è giusto anche precisare che il sistema di pagamento della tangenziale di Como è tuttra attivo e lo sarà anche per i prossimi mesi. Prima che le telecamere che rilevano le targhe verranno spente occorrerà del tempo. Mesi sicuramente, forse non rima del 2018.

tangenziale di como pagamento del pedaggio

In questi giorni, intanto, resta in vigore il pagamento a tariffa ridotta del 50% per chi utilizza il sistema Conto Targa o Telepass. Prima che tutto diveterà gratuito occorrerà aspettare ancora diversi mesi almeno. Non è così automatico l’annuncio di Maroni e la cancellazione del pedaggio. Anche se il Comitato sorto con lo scopo della sua abolizione (video sopra) esulta felice.