CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Grandi relatori, una giornata per capire i disturbi alimentari dell’adolescenza foto

Mercoledì pomeriggio tanti esperti attorno ad un tavolo a Villa Gallia: bulimia ed anoressia si possono sconfiggere, ma occorre attenzione. In redazione l'orgaizzatrice

E’ la giornata del “Fiocchetto lilla”. Così l’hanno chiamata gli organizzatori. In mezzo a tante iniziative, CiaoComo vi segnala questa per mercoledì pomeriggio (dalle ore 15 a Villa Gallia, via Borgovico a Como). L’ha organizzata la consigliera comunale Anna Veronelli (Forza Italia) ed ha il supporto di enti ed istituzioni a partire dalla Regione. Molti e qualificati i relatori che la Veronelli ha chiamato per mercoledì per affrontare – e cercare di capire – un tema di grande attualità anche pe Como: i disturbi alimentari nell’età adolescenziale, in particolare tra le ragazze.

giornata del fiocchetto lilla a como, presentazione

In serata, poi la rappresentazione di uno spettacolo – ingresso libero – tratto da un libro “Gaia di nome” che affronta – anche con crudo realismo – questo spinosissimo argomento. E dove i genitori hanno un ruolo-chiave per cercare di fermare a volte una pericolosa deriva….