CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Stefania e Amanda Sandrelli in teatro con una storia tutta al femminile foto

Più informazioni su

Una festa a sorpresa in tutti i sensi è la scena di “Il bagno”, commedia della francese Astrid Veillon con Stefania e Amanda Sandrelli al Teatro Fumagalli di Vighizzolo lunedì 13 marzo ore 21,15.

Per la prima volta insieme su un palcoscenico madre e figlia con Amanda che tiene saldamente le redini dello spettacolo mentre mamma Stefania è un po’ l’ospite di lusso. E’ il bagno il luogo deputato di questa pazza commedia al femminile paragonata a Sex and the City, e vicina anche ai climi cari ad Almodóvar che il regista spagnolo Gabriel Olivares, unico uomo del cast, dirige con ironia portando in scena molte frustrazioni, paure e sogni delle donne di oggi.

teatro fumagalli il bagno commedia

Gli ingredienti sono una festa a sorpresa, un compleanno e, appunto, un bagno. Lu compie 40 anni e le sue tre migliori amiche Titti, Maria Sole e Angela hanno deciso di organizzare una festa a sorpresa a casa dal suo fidanzato. Ma a sorpresa arriva anche Carmen, la madre di Lu interpretata da Stefania Sandrelli. In una notte di follia, ubriachezza, incomprensioni e scoperte “in bagno”, le quattro amiche si trovano ad affrontare la verità sulla loro amicizia.

Il bagno è un gioco di seduzione, una metafora di vita, un nascondiglio, un lavoro di introspezione e soprattutto un trattato sull’uomo. Il bagno è lo spazio dove ci si può sfogare da soli o insieme, dove ci si può isolare per pochi minuti, dove si può urlare in silenzio o piangere con lacrime sincere. E’ di solito uno spazio personale e liberatorio.

Un montaggio esilarante di bizzarro vaudeville che si forma attorno a uno spazio unico utilizzato ingegnosamente che sfrutta gli alti e bassi emotivi delle protagoniste. Una scenografia minimalista la cui intelligente messa in scena diventa una metafora visiva che aggiunge enfasi a drammi condivisi.
Uno spettacolo divertente e sincero che promette tante risate, con un cast di donne eccezionali.

 

Lunedì 13 marzo ore 21.15

TEATRO FUMAGALLI
Via San Giuseppe, 9 – 22063 Vighizzolo di Cantù

IL BAGNO

di ASTRID VEILLON
adattamento BEATRIZ SANTANA e PILAR RUIZ GUTIÉRREZ
versione italiana DAVID CONATI
regia di  GABRIEL OLIVARES

Con: Carmen (STEFANIA SANDRELLI), Maria Sole (AMANDA SANDRELLI), Angela (CLUDIA FERRI), Lu, figlia di Carmen (SERENA IANSITI) e Titti (RAMONA FIORINI)

INTERO   € 33  
RIDOTTO   € 31  

 

Più informazioni su