CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Altra giornata di primavera e assalto al centro di Como: quanta gente! foto

Che bella domenica in città: temperatura gradevole, tutti a spasso. Code ed inevitabili disagi: attese per battelli e per la funicolare.

Gente sulla passeggiata Amici di Como, gente sul lungolago. E ancora: code alle gelaterie ed ai bar, in fila per i battelli della Navigazione e per la funicolare per Brunate. Con una nuova giornata di primavera – termometro oltre i 15 gradi in più punti del territorio – è stato un vero assalto oggi a Como. Tantissimi turisti ed anche tanti comaschi in giro per il relax domenicale. Con code sulle strade e difficoltà a trovare i parcheggi. Il disagio vero lo ha vissuto chi è andato a Villa Olmo: qui il parco è inacessibile (foto sotto) per i lavori iniziati da qualche settimana in zona.

villa olmo cantiere lavori recinzione

Ma per il resto veramente una domenica da tutto esaurito sul Lario. E prime avvisaglie di una stahione turistica da grandi numeri come già avvenuto nel 2016. Ma oggi il pienone è stato anche in montagna: baite ed agriturismi del territorio che hanno lavorato a tutto spiano.