CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Danno fuoco alle arnie del Parco Pineta di Appiano: è caccia ai piromani fotogallery

Gesto sconsiderato nel pomeriggio. I vigili del fuoco arrivano subito e lavorano con protezioni e respiratori. Le prime testimonienze: gli autori sarebbero un paio almeno, motivi da accertare

Un gesto da sconsiderati. Un vandalismo o una ritorsione nei confronti del proprietario delle 50 e più arnie con le api del Parco Pineta di Appiano Gentile. E’ successo questo pomeriggio quando una telefonata allarmata – di un passante – ha allertato i vigili del fuoco del pericolo che si stava verificando. E per i pompieri non è stato facile aggirarsi in zona con il fuoco e le api. Hanno agito con protezioni e respiratori per cercare di fermare il rogo. E ci sono pochi dubbi sull’origine dolosa del gesto.

Ora i carabinieri , allertati dai pompieri, stanno cercandi di risalire agli autori del gesto. Sarebbero stati un paio almeno secondo alcune testimonianze raccolte in zona, ora al vaglio dei militari. Ma finora dei piromani nessuna traccia. L’intervento di spegnimento dei vigili del fuoco è durato per diverse ore. Danno notevolissimo pe il proprietario delle arnie del Parco Pineta, devastate da fiamme e fumo.