CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Villa Guardia: arrestato il ladro di distributori nelle scuole, una trentina i furti

Stava per commettere l’ennesimo furto nella scuola media Sant’Elia di Villa Guardia quando i carabinieri lo hanno fermato. I militari della stazione di Lurate Caccivio hanno arrestato in flagranza di reato nelle ultime ore un 24enne residente a Lentate sul Seveso, mentre stava tendando di forzare il distributore di bevande della scuola.

Da giorni i carabinieri erano sulle sue tracce a seguito di una trentina di furti denunciati dal dirigente scolastico dell’istituto comprensivo di Villa Guardia. Appostamenti notturni, per sorprendere il colpevole che, nel corso delle ultime settimane era riuscito a impossesarsi di mille euro in monete, ma anche a danneggiare le strutture scolastiche forzando porte d’ingresso, uffici e gli stessi distributori e procurando così ingenti danni.

Il 24enne è sospettato di aver commesso altri furti nell’ultimo anno. Questa mattina per lui il rito direttissimo. Il giudice ha emesso una condanna a quattro mesi di reclusione per l’episodio di Villa Guardia. Sono ancora in corso invece gli accertamenti per capire se il ladro è colpevole di episodi simili in provincia.