Champions cup

La Mia Briantea ad un passo dall’impresa: superata di poco dai campioni fotogallery

I ragazzi di Bergna iniziano con una sconfitta di misura il girone di qualificazione per le final-four di Tenerife. Gara bellissima a Madrid, terzo tempo da favola.

Ci è mancato poco. Pochissimo. Una grandiosa Mia Briantea84 (basket in carrozzina) gioca una gara notevole a Madrid nel primo confronto della tre giorni per qualificarsi alle final-four di Tenerife di Champions Cup. Alla fine i ragazzi di Bergna soccombono 71 – 67, ma escono dal campo con gli applausi e la convinzione di aver messo paura ai campioni in carica del Cd Ilunion.

Primi due quarti tirati e combattuti. Spagnoli avanti 32-27 al riposo lungo. Ma nel terzo tempo il capolavoro della Mia: i canturini ribaltano il punteggio ed il match: 46-55 a dieci minuti dalla fine. Imperiosa impresa. Poi nell’ultimo quarto grande equilibrio ancora e la rimonta del Cd Ilunion che solo a pochi secondi dalla sirena riesce a mettere il naso avanti. Vittoria si, ma soffertissima. Per la Mia ancora ottime chances di passare tra le prime quattro d’Europa. Domani di nuovo in campo.

leggi anche
mia briantea amburgo champions cup a madrid
Basket carrozzina
La Mia alla gara decisiva: contro il Besiktas per le final-four di Champions
briantea84 in redazione con la coppa italia
Altro capolavoro
Mia ok. Prima passa da CiaoComo e poi va alle final-four di Champions: grandi!
commenta