CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Ben Glover “l’emigrante” all’UnaeTrentaCinqueCirca foto

Ennesimo appuntamento internazionale questa sera, mercoledì 8 marzo ore 22, All’UnaeTrentacinqueCirca di Cantù. Pronto a calcare il palco del live club c’è il cantautore irlandese Ben Glover  in arrivo dagli States dove vive e attualmente in tour nel vecchio continente insieme al chitarrista Colm MCLean.

Messa da parte l’esperienza dello scorso anno con gli Orphan Brigade, Glover  ha pubblicato nel settembre 2016 il suo settimo album solista: “The Emigrant”.  Un titolo che dice molto lui che da buon irlandese dei «mille che navigano attraverso l’Oceano occidentale», per dirla coi Pogues, ha messo radici nella città della musica per antonomasia, Nashville. Fra cover di traditional e canzoni proprie in “The Emigrant” l’artista mostra magnetismo e carattere. Un album che di certo non inverte la tendenza della musica irlandese, ma, nel proprio piccolo, scalda i cuori, eccome se lo fa.

Ben è chiaramente un folkie, uno di quelli che sono fortemente convinti che imbracciando una sei corde si può cambiare il mondo  e bisogna dargli atto che dalla sua ci mette tutta la grinta per provare a farlo.

All’Unaetrentacinque Circa live club
via Papa Giovanni XXIII n. 7
info: 345 7972809