CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Dare nuova vita a cose inutilizzate: domenica a Cernobbio torna “Regalotutto”

Più informazioni su

Domenica 12 marzo a Cernobbio torna “Regalotutto”  l’iniziativa organizzata dal Comune di Cernobbio, in collaborazione con il gruppo di volontari RegaliAmo Cernobbio. E’ una manifestazione che coinvolge tutti. Non è indirizzata a persone indigenti, bensi’ a tutte quelle che hanno cose inutilizzate e che vogliono donarle ad altre. E’ anche un momento socializzante, sia a livello individuale, che per appartenenza alle diverse realta’ del nostro territorio.
Saranno presenti rappresentanti del Pubblico e del Privato sociale, singole persone e gruppi informali, insomma una preziosa occasione per  stare insieme, per mettere in comune gli obiettivi antispreco e la riscoperta del donare. Tutto rigorosamente senza utilizzo di denaro, quindi non ci sara’ da fare offerte per entrare e nemmeno per avere gli oggetti in regalo.

“Dalla prima edizione, nel 2015, con circa 300 visitatori -spiegano l’assessore Eleonora Galli e l’assistente sociale Antonella Di leo – siamo passati ad averne 500 nel 2016, con piu’ di 30 banchi espositori, ricchi di oggetti dono per tutto il pomeriggio. Da piu’ di un anno sono stati coinvolti uomini e donne del nostro territorio, affinche’ si possano sviluppare gli argomenti trattati ed agire insieme in rete”.

Dopo vari incontri, si è formato un gruppo, che si è dato il nome “RegaliAmo Cernobbio”. Sempre piu’ persone sono ntusiaste dell’iniziativa e sta cominciando ad essere un appuntamento di rito nel calendario delle manifestazioni cernobbiesi e che si terrà al palazzetto dello sport.
Per informazioni: 031/343223-031/343222, oppure scrivere a regaliamo_cernobbio@gmail.com

Regalotutto cernobbio

Più informazioni su