CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Terremoto in Svizzera, scossa avvertita anche nel comasco: nessun danno foto

Epicentro nel canton Svitto. Ai pompieri arrivano diverse telefonate per chiedere informazioni più dettagliate. L'assessore regionale Bordonali conferma:"No danni a persone o cose"

Si è percepita anche nel territorio comasco questa sera dopo le 21 una scossa di terremoto di magnitudo 4,4 che ha avuto come epicentro il cantone di Svitto, in Svizzera. Non si registrano comunque danni di alcun genere come confermano i pompieri. Al comando provinciale di via Valleggio arrivate diverse telefonate di persone preoccupate e desiderose di sapere qualcosa in più.

“Alle 21.12 è stata registrata una scossa di magnitudo 4.4 con epicentro in Svizzera, a 60 chilometri da Zurigo e a 60 chilometri dal confine italiano. La centrale operativa regionale di Protezione civile ha ricevuto segnalazioni dalle province di Bergamo, Lecco, Como, Milano, Varese e Sondrio dove la scossa e’ stata avvertita. Confermo che al momento non si registrano danni a cose e persone”. Lo ha detto l’assessore alla Sicurezza e Protezione civile della Regione Lombardia, Simona Bordonali poco fa.