CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

E’ il comasco Davide Oryon a girare l’ultimo video del rapper svizzero Jr foto

Più informazioni su

C’è la firma del regista comasco Davide Giordano, in arte Oryon, nell’ultimo video del rapper Jr. Joss Rumo è un ragazzo di 26 anni di Lugano molto seguito in Ticino, Italia e Svizzera francese. Il titolo del video è “Maladrèsse” e vuole ironizzare su come molte situazioni vengano giustificate e classificate come un errore.
Come per la maggior parte dei testi di JR , anche in questo si parla di denuncia sociale, delle cose che non vanno e che potrebbero migliorare e della falsità che ormai sembra essere lo scudo di tutti.
In una società in cui mascherarsi è diventato l’ordine del giorno, per il rapper, il testo parla della riscoperta dell’essere e del ruolo di chi fa musica rap che in un certo senso si “leva” la maschera fregandose di quello che la gente pensa di lui.

“Ognuno è quello che è, e il potersi sentire libero di sfoggiare la propria personalità senza timidezze o paure dev’essere un ritorno al vivere completamente e a pieno la vita – spiega Oryon che ha poi messo in immagini le parole -. Un altro tema trattato è quello che spesso la strada più semplice per arrivare alla realizzazione di un sogno, non sempre è la strada migliore, spesso invece è proprio scegliere la strada più lunga, faticosa e priva di spintarella che ti porta ad assaporare di più il sogno quando lo si è realizzato. Solo così si potrà capire se davvero ne è valsa la pena di lottare per un desiderio o se in realtà poteva benissimo essere una cosa di cui farne a meno”.

video Oryon

Il video è stato girato sulla diga della val Verzasca (sopra Locarno) con l’ausilio di reflex per le riprese a ‘terra’ e di un drone per quelle aeree. La regia e montaggio è stata curata dal regista comasco Davide Oryon, le riprese con drone dalla THGeme e il backstage fotografico di Zeta Artes.

Il video:
https://www.youtube.com/watch?v=6R_Du4eNfuY&spfreload=5

Più informazioni su