CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Pool Libertas, ecco il selfie della gioia da Civitanova: successo al tie-break! foto

Felicità dei ragazzi di Della Rosa che superano Potenza Picena dopo una grande battaglia. Il commento del coach:"Bravi e lucidi nei momenti cruciali"

Una gran bella vittoria per la Pool Libertas Cantù ieri sera a Civitanova Marche. Due punti al tie-break contro Potenza Picena al termine di una grossa battaglia. E festa grande in casa canturina con un grande selfie collettivo che arriva dal terreno: gioia di presidente, coach e squadra dopo questa prova di carattere.

GOLDEN PLAST POTENZA PICENA – POOL LIBERTAS CANTU’ 2-3 (26-24, 23-25, 24-26, 25-18, 7-15)

GOLDEN PLAST POTENZA PICENA: Visentin, Argenta 22, Bellini 20, Zonca 10, Codarin 5, Biglino 13, Casulli (L1), Bucciarelli 6, Cristofaletti, Colarusso, Marcovecchio, Lazzaretto, Bianchini (L2). All: Di Pinto, Ass: Martinelli

POOL LIBERTAS: Gerosa 4, Oliveira 23, Riva 13, Richards 17, Monguzzi 10, Alborghetti 6, Butti (L1), Olivati 2, Cominetti 1, Mazza, Groppi, NE: Cordano Laneri, Boffi (L2). All: Della Rosa Ass. Redaelli

Arbitri: Zingaro, Oranelli.

 

Il quinto e decisivo set vede il buon inizio di Cantù che conquista subito il break di vantaggio e tocca anche il +4 (6-2). Coach Di Pinto ferma il gioco. Al cambio di campo il divario resta invariato in favore di Cantù. La squadra di Della Rosa allunga ancora e doppia i locali sul 10-5 prima e 12-6 poi quando Di Pinto spende anche il secondo time out discrezionale. Cantù vola e chiude in proprio favore la contesa grazie a un errore da posto di di Cristofaletti.

Grande la soddisfazione sulla panchina canturina per questo successo: “Siamo stati molto bravi. Abbiamo combattuto su ogni pallone e vinto con merito. Credo sia stato molto importante giocare un’amichevole in settimana che ci ha fatto un po scaricare la tensione. Tensione che ci è comunque arrivata in alcuni frangenti. Siamo stati bravi a recuperare un secondo set che sembrava perso e molto lucidi nel quinto set. Sono soddisfatto” ha commentato al termine della gara Massimo Della Rosa.