CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Albesevolley sorride con le sue giovani: tre punti contro la Igor Trecate foto

Sara Mazza manda in campo una formazione diversa dal solito per scelte ed infortuni. E le ragazze ricambiano la sua fiducia: prestazione di rilievo e primo successo nel ritorno.

Piace, vince e si merita gli applausi del pubblico di Albese. E’ una Tecnoteam un pò diversa dal solito quella la spunta sulla Igor Volley Trecate della ex Sveva Parini (B1 femminile di volley): 3-1 dopo un buon primo tempo, un passaggio a vuoto nel finale del secondo, poi la riscossa nel terzo e quarto ben giocato per larghi tratti. Tre punti che ci volevano, è il primo successo del girone di ritorno per le nostre ragazze. In campo – per scelte tecniche e malanni vari – con un sestetto inedito rispetto a quello base. Ma le giovani che Sara ha messo in campo hanno risposto bene. Senza timori, senza paura. E se Di Luccio ha preso in mano la squadra in regia fin dal primo minuto – al posto di una Kim debilitata da una settimana abbondante di influenza – e non si è smarrita nel finale di secondo set quando gli arbitri – forse con un pò di severità – gli hanno fischiato due doppie di fila – Dory Santamaria (subentrata ad una Gentili che non si è sentita bene nel secondo set ed è stata costretta ad uscire dal campo) ha avuto il merito di dare il là alla rimonta del terzo set grazie ad una grinta notevole. Ha fatto bene anche Sironi che Sara ha utilizzato dal terzo set per sostituire una Bonetti non “martellante” come al solito: la giovane brianzola ha mostrato personalità e nessun timore anche ad attaccare in situazioni non facili. Ci ha provato, brava e coraggiosa, spesso con risultato positivo.

albesevolley - trecate b1 femminile

Il resto lo hanno fatto una sempre positiva Citterio – dove la metti lei sa sempre cavare fuori il massimo – una Milocco in crescita, una Piazza su eccellenti livelli a rete e la sempre generosa Danielli come libero. Non ha potuto fare granchè Gentili, come detto, perchè costretta ad uscire da un problema fisico nel secondo set. E’ poi tornata in campo per poco prima di abbandonare in modo definitivo. Kim non ha messo piede in campo dopo il riscaldamento: troppo debilitata dal virus che l’ha costretta a letto in questi giorni.

 

TABELLINO

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY   3

IGOR VOLLEY NOVARA   1

(parziali set  25-15; 22-25; 25-20; 25-20)

TECNOTEAM ALBESEVOLLEY: Di Luccio 2, Citterio 14, Milocco 12, Bonetti 5, Gentili 2, Piazza 9, Danielli libero, Santamaria 9, Sironi 10, Gobbi ne, Kim ne, Catelli ne. Coach Mazza, vice Ronchi.

IGOR VOLLEY TRECATE: Gullì, Rapisarda 2, Populini 11, Miolo 7, Parini 3, Fahr 2, Oggioni libero, Sgarbossa 14, Zirotti 2, , Formaggio 5, Basilicata, Petruzzelli ne, Brumat,  Fizzotti ne. Coach: Ingratta, vice Alberti.

Arbitri Lo Verde e Salvini di Brescia