CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Week-end a tutto gusto a Mariano: in scena i sapori del Made in Italy foto

Tante eccellenze, anche del territorio lariano, fino a domani al Palazzo delle esposizioni. Tre aree tematiche, una variegata offerta.

 

sapori in scena palazzo esposizioni mariano comense
Ha aperto ieri con una buona risposta di pubblico, prosegue oggi e domani Sapori in Scena, la fiera del gusto, promossa da EXPOPOINT, una consolidata realtà di organizzazione eventi e congressi che crede profondamente nell’importanza della valorizzazione delle territorialità e del Made in Italy, con particolare attenzione alle eccellenze enogastronomiche. Questo week-end del gusto si svolge al Palazzo Storico delle Esposizioni di Mariano Comense in via Matteotti 8, un prestigioso e classico palazzo distribuito su tre piani espositivi con un’area disponibile di oltre 1.800 mq, che offre un’immagine ricercata e di raffinato impatto e che, da oltre 18 anni, è sede di manifestazioni di successo rivolte al grande pubblico.

La manifestazione ritorna con il suo “Atto III”, dopo il successo della seconda edizione che ha riscontrato grandi consensi di pubblico, espositori, importanti chef “stellati” del territorio, associazioni e consorzi che hanno collaborato e partecipato alla manifestazione.

SAPORI IN SCENA si conferma una qualificata vetrina delle eccellenze enogastronomiche e delle produzioni tipiche territoriali, in un confronto di sapori, di tradizioni e di culture culinarie per offrire al pubblico un percorso incentrato sulla qualità del “mangiare e bere sano e bene”. La manifestazione 2017 conferma il patrocinio e la collaborazione di Associazioni, Enti, Istituzioni e Consorzi che rappresentano l’enogastronomia italiana di qualità.
SAPORI IN SCENA, con la presenza di produzioni tipiche locali, affiancate alla tipicità e ai prodotti di altri territori e di altre regioni italiane, vuole offrire al visitatore, oggi sempre più esigente, nuove e “gustose” conoscenze permettendo all’espositore in mostra di ampliare i mercati di riferimento:  una promozione delle produzioni di eccellenza dell’enogastronomia italiana a 360 gradi. Proprio nel binomio QUALITA’ ed ECCELLENZA si sviluppa il weekend della manifestazione: un viaggio nel gusto che farà scoprire l’affiancamento dei sapori italiani, partendo dal cibo ai profumi e le emozioni sensoriali del vino per una sempre più ampia promozione del patrimonio e della cultura enologica italiana.

Le tre aree tematiche FOOD, WINE , BEER saranno rappresentate da pasta e prodotti da forno, prodotti caseari, carni, salumi, frutta, ortaggi, miele e suoi derivati, olio, cereali, succhi e conserve, riso, prodotti tipici e di eccellenza territoriale, prodotti biologici e a chilometro zero, vino e prodotti derivati, birra e prodotti derivati