CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Il maltempo ci mette lo zampino: sabato grasso senza sfilata a Cantù

Gli organizzatori rimandano tutto per pioggia e vento. L'estrazione della lotteria spostata al giorno 16. Ieri in scena regolarmente la festa dei Magnan de Cantuu: tradizione e orgoglio brianzolo.

Il maltempo ci ha messo lo zampino. Ed ha costretto gli organizzatori del Carnevale Canturino 2017 a rinviare la sfilata in programma per oggi – sabato grasso – sulle strade dell’anello cittadino che ha già richiamato migliaia di persone nelle precedenti due sfilate. Oggi niente. Pioggia e vento hanno costretto gli organizzatori a fermarsi: ne avrebbero risentito i carri allegorico costruiti con tanta abilità dai partecipanti.

sfilata carnevale cantù rinviata

Da stabilire se e quando potrà essere recuperata questa sfilata. La festa è stata regolare ieri sera sempre nella città brianzola dove è andato in scena l’appuntamento con i Magnan de Cantuu 2017 (una tradizione molto sentita dai brianzoli). Sopra il video di Marco Bizzotto.

Gli organizzatori, intanto, hanno spostato al giorno 16 marzo l’estrazione della lotteria. Fino al giorno 12, al costo di 1 euro, possibilità di acqistare i biglietti al Bar Bazzi in via Vergani a Cantù. Con questa lotteria gli organizzatori finanziano la loro attività per la prossima edizione del Carnevale canturino.