CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Forte maltempo nel week end previsioni

Più informazioni su

La depressione atlantica che staziona sul Nord Italia porta, oltre alle precipitazioni, una generale intensificazione della ventilazione a tutte le quote. Tendenza ad un miglioramento per l’inzio della prossima settimana.

Sabato cielo molto nuvoloso o coperto con piogge e rovesci anche temporaleschi. In serata attenuazione dei fenomeni, sono previsti 33mm di pioggia. Neve in progressivo calo da 1600 a 1100 metri.La temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 6°C, lo zero termico si attesterà a 1650 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da direzione variabile, al pomeriggio moderati e proverranno da Sudest.

Domenica, 5 marzo ancora Cieli molto nuvolosi al mattino con deboli piogge, in temporaneo assorbimento nel pomeriggio, ma in ripresa dalla sera, non sono previste piogge. Durante la giornata di domani la temperatura massima registrata sarà di 10°C, la minima di 4°C, lo zero termico si attesterà a 1300 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Est-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Sud-Sudest.

Lunedì  sempre nubi che saranno in contenuto aumento dal tardo pomeriggio, non sono, però, previste piogge. Durante la giornata di lunedì la temperatura massima registrata sarà di 16°C, la minima di 5°C, lo zero termico si attesterà a 1800 m. I venti saranno al mattino deboli e proverranno da Nord-Nordest, al pomeriggio deboli e proverranno da Nordovest.

Previsione per martedì: Sereno o poco nuvoloso. Temperatura minima compresa tra 0 e 7 gradi, massima tra 13 e 16; zero termico a 1500 metri.

Più informazioni su