CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Cà d’Industria, festa per i 200 anni di fondazione con il vescovo Cantoni foto

In Duomo a Como la cerimonia inaugurale di una serie di iniziative. I dati di questa struttura fondata esattamente 200 anni fa: 363 dipendenti nelle varie strutture

Tanta gente e intensa partecipazione in Duomo a Como per l’evento inaugurale che saluta l’avvio delle celebrazioni per i 200 anni della Fondazione Ca’ d’Industria Onlus, lo storico istituito geriatrico comasco nato il 3 marzo 1817 e che oggi accoglie 450 anziani suddivisi tra quattro strutture in città: la sede storica di via Brambilla, la sede di Rebbio e le due sedi di Monte Olimpino “Villa Celesia” e “Le Camelie”. Ad assistere questo piccolo esercitò di uomini e donne fragili ci sono 363 dipendenti con alta qualifica professionale e una cinquantina di animatori.

Il via ufficiale degli eventi commemorativi è stato dato oggi con la celebrazione della S. Messa in Cattedrale, a Como che sarà presieduta dal vescovo Oscar Cantoni. In Cattedrale presenti anche gli ospiti delle diverse strutture. A seguireil lancio di palloncini da piazza Duomo.

Il programma dei festeggiamenti della struttura proseguirà con altre iniziative, una di queste previste per il giorno 18 marzo alla sede di via Brambilla con relazione del presidente e giro della struttura per tutti gli ospiti presenti.