Economia

Agevolazioni per la valorizzazione dei marchi storici, a Lariofiere un incontro

esterno lariofiere erba

Sostenere la capacità competitiva delle PMI attraverso il rilancio e la valorizzazione economica dei marchi nazionali che nel tempo hanno caratterizzato il Made in Italy. Con questo obiettivo le Camere di Commercio di Como e di Lecco organizzano per il prossimo giovedì 9 marzo alle ore 11 presso Lariofiere a Erba (CO) il convegno: Agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei marchi storici.

Durante l’incontro  verranno illustrati i contenuti del “Bando per la concessione di agevolazioni alle imprese per la valorizzazione dei marchi la cui domanda di deposito sia antecedente al 1 gennaio 1967” promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico (MiSE) – Direzione Generale per la Lotta alla Contraffazione – Ufficio Italiano Brevetti e Marchi (DGLC – UIBM) e gestito da Unioncamere.

Le risorse disponibili, rivolte alle mPMI, complessivamente a 4.500.000 euro e sono concesse nella forma del contributo in conto capitale e nella misura massima dell’80% delle spese sostenute per l’acquisizione di servizi specialistici e del 50% per l’acquisto di macchinari, attrezzature e software.

Al termine della presentazione dell’iniziativa sarà possibile, per le imprese partecipanti, richiedere indicazioni operative per la corretta compilazione delle domande di agevolazione per accedere al finanziamento.

I relatori dell’incontro saranno Stefania Salvatore ed Eliana Nicosia (esperti della struttura di assistenza tecnica per l’attuazione del bando), che illustreranno gli argomenti seguendo il seguente programma:

 

ore 11.00        Registrazione Partecipanti

 

ore 11.15        Saluti e Introduzione dei Lavori

 

ore 11.30         Presentazione del bando e delle opportunità per i titolari di marchi “storici” e per le imprese interessate ad acquisirli

 

ore 12.30        Quesiti e conclusione lavori

 

La partecipazione è gratuita previa iscrizione tramite il portale della CCIAA di Como al seguente link http://iscrizionionline.co.camcom.gov.it/index.phtml

Più informazioni
commenta