CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Monguzzo: vendevano motoseghe e gruppi elettrogeni contraffatti, due denunciati

Più informazioni su

Due persone sono state denunciate dai carabinieri di Lurago d’Erba per truffa. I due, di 58 anni e 59 anni, erano già noti alle forze dell’ordine. La coppia è stata vista girare per Monguzzo su un’auto, carica di motoseghe e gruppi elettrogeni contraffatti in cerca di clienti.

La macchina non è passata inosservata ai residenti della zona che hanno allertato i carabinieri. I militari si sono messi subito sulle loro tracce. Una volta individuati hanno dichiarato ai carabinieri che l’attrezzatura era stata regolarmente comprata nel napoletano, esibendo anche una ricevuta d’acquisto.

I carabinieri hanno notato che la merce indicata sulla fattura era di basso valore economico e priva di indicazione del marchio di fabbrica, diversamente da quella trasportata che riportava su ogni attrezzo una nota marca dal valore ben più alto. Da una perquisizione sono saltati fuori anche gli attrezzi più costosi utilizzati per eludere i controlli.

I due sono stati denunciati per contraffazione. Proseguono le indagini per verificare eventuali episodi di truffe nel comasco. Gli attrezzi sono stati sequestrati in attesa di ulteriori provvedimenti.

 

 

Più informazioni su