Il personaggio

Matteo Cairoli promosso dalla Porsche: nel 2017 al via del mondiale endurance

Il ragazzo comasco sale di considerazione e diventa pilota ufficiale per questo campionato affascinante. Prenderà parte alla 24 ore di Le Mans: enorne soddisfazione.

Ora ci sono anche firma e annuncio fatto sulla pagina ufficiale di Facebook. Matteo Cairoli, il giovane pilota comasco, autentica promessa dell’automobilismo, disputerà nel 2017 il Mondiale Endurance al volante della Porsche 911 Rsr del Team Dempsey Proton, la star di Hollywood Patrick Dempsey, per anni protagonista della serie televisiva Grace Anatomy, considerato uno degli attori più affascinati d’America. Dempsey, appassionato di corse, oltre che cimentarsi alla guida in corsa per hobby, qualche anno fa ha fondato questa squadra assieme all’ex calciatore Alex del Piero. Matteo ha già postato anche alcune foto della vettura che userà in gara (foto sopra).

Per Cairoli,sfortunatissimo lo scorso anno in Super Cup con la Porsche, si tratta di una promozione sul campo: ora prenderà parte – e ne è ovviamente orgoglioso – al campionato mondiale endurance, una grande vetrina mondiale. Per Cairoli, dunque, nel 2017 la grande sfida di chiama 24 ore di Le Mans, uno dei circuiti più affascinanti al mondo con la sua pazzesca gara di resistenza.

Più informazioni
leggi anche
matteo cairoli porsche supercup 2016
Texas amaro
Amaro in bocca per un grande Cairoli: perde il titolo per una “rottura”
commenta