CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

La società che cambia: a Como un master per promotori del dono

Creare nuove opportunità di impiego in una comunità che è in continuo cambiamento con le nuove generazioni che stanno vivendo un momento storico che sta incidendo inevitabilmente sulla formazione, sul lavoro, ma anche sulle relazioni e sui servizi.

In questo nuovo scenario una delle professioni che sembrano essere richieste è quella di una figura che sia in grado di valorizzare il patrimonio relazionale presente nelle nostre comunità, non solo per dare una risposta al crescente numero di bisogni sociali, ma anche per aiutare tutti coloro che vi operano ad affermare la loro umanità, dando un senso alla propria esistenza, vivendo relazioni vere perché non strumentali e sperimentando emozioni autentiche.

Per questo la Fondazione Comasca e l’Università dell’Insubria stanno dando vita al primo Master per promotori del dono, professionisti in grado di coinvolgere, attraverso l’attività di fundraising, le organizzazioni e le persone nel dono, attivando risorse che altrimenti rimarrebbero latenti.

Si tratta di un corso che vedrà un percorso teorico in aula ma anche uno pratico di tirocinio e che consentirà ai partecipanti di avere un impiego retribuito per un anno. Per presentare la propria candidatura è necessario inviare una mail all’indirzzo alessio@fondazione-comasca.it entro il 15 marzo.