CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Un grande derby, un super pubblico a Muggiò: Pallanuoto Como in volata! fotogallery

Partita bellissima questa sera. I ragazzi di Trumbic partono bene, poi rimonta sulla spinta di Pellegatta. Finale in una bolgia. I tifosi spettacolosi sugli spalti. Le immagini

Si, diciamola tutta. E’ stato uno spettacolo per la pallanuoto. Una grande battaglia, una partita bellissima ed un meraviglioso colpo d’occhio in tribuna. Una macchia gialla, una bianca. Lo spettacolo vero lo hanno fatto i tifosistasera a Muggiò. Con un tifo caldo, corretto, costante. Tra bandiere e incitamenti.

Il gran derby di Muggiò tra Pallanuoto Como e Comonuoto

La partita, poi. Bella, avvicente. L’ha spuntata (6-5) la Pallanuoto Como di Miro Trumbic che ha saputo sfruttare meglio le occasioni avute. Ma grande prova anche della Comonuoto: i ragazzi di Rota all’altezza della situazione per tutta la partita. Avvio dei “padroni di casa” che chiudono avanti il primo tempo (1-0). E poi allungano nel secondo (3-1). Poi sale in cattedra Pellegatta e fa due reti di fila in aggiunta ad una di Lava. La Comonuoto si fa sotto, la partita è bellissima. Dato dà la carica ai suoi, Trumbic fa lo stesso dalla panchina. Tedeschi e Zovko in ottima evidenza.

Ultimo quarto si gioca in una bolgia. Emozioni forti. Pareggia Foti per la Comonuoto, allunga la Pallanuoto Como con più freddezza. I ragazzi di Trumbic la portano a casa con merito e allungano in classifica: imbattuti ed a +6 dalla Comonuoto che esce a testa alta.

PALLANUOTO COMO – COMO NUOTO 6-5

PALLANUOTO COMO: De Nicola, Crivellin, Calarco (1), Susak (1), Tedeschi (2), Strontsev, Colombara, Dato (1), Spalenza, Zovko (1), Pitic, Maresca, Gandola. All.: Trumbic.

COMO NUOTO: Garancini, Foti (1), Pagani, Beretta (1), Ferrero, Cantaluppi, Gavazzi, Mandaglio, Lava (1), Pellegatta (2), Bulgheroni, Fusi, Arrighi. All.: Rota.

Arbitro: Ferrari di Genova.

NOTE: parziali. 1-0, 2-1, 2-3, 1-1. Sup.num.: PN Como 2 su 7, Como Nuoto 1 su 8. Uscito per falli Bulgheroni (CN) nel t.t.. Ammonito Rota per proteste. Spettatori: oltre 1000