CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Maroni al Rotary:”Ecco la nuova sfida per Como: la zona economica speciale” fotogallery

Il Governatore regionale, ospite d'onore della serata al Palace Hotel, rilancia questa idea per dare nuovo impulso alla nostra economia. "L'ho copiata dalla Calabria, poi è arrivata in Parlamento è si è bloccata....."

Roberto Maroni ospite d’onore della serata convivale del Rotary club Como Baradello in compartecipazione con quello di Como. Il Governatore regionale, dopo la cena all’Antica Darsena del Palace Hotel, ha parlato per oltre mezz’ora a ruota libera spaziando da quello che era il tema della serata: Como città di confine, opportunità o limite ?

Roberto Maroni ospite d'onore dei Rotary lariani: il futuro di Como

Ha spaziato dalla sanità – con lo stanziamento per tutta la Regione di 500 milioni di euro per nuove apparecchiature – alla cultura sulla quale Maroni vuole investire ancora di più in futuro. “Altra scommessa da vincere per la nostra regione….”, così il Governatore che ha citato come esempio quello del Piemonte con le carte musei, ora bella realtà anche da noi. E poi la sfida del mercato globale, i nuovi mercati da catturare (quello cinese in particolare), elogi per l’America ed il suo presidente Trump con il quale si è da poco incontrato.

E poi Como, il suo lago, la sua bellezza, ma anche una zona da rilanciare come diceva il titolo della serata dei Rotary lariani che lo hanno voluto al tavolo (al fianco del Prefetto – socio onorario – Bruno Corda). E Maroni (video sopra) ha molto insistito sulla Zona economica speciale per dare nuovo impulso alla nostra economia ed alle imprese del territorio