CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

From New Zeland Nadia Reid live allo Studio Foce foto

Più informazioni su

È considerata una tra le più profonde e emozionanti cantautrici del suo paese, la Nuova Zelanda. Alla new wave cantautorale si aggiungono il vocione e gli occhialoni da antidiva della ventiquattrenne Nadia Reid, che sabato 25 febbraio sarà a Lugano per un unico concerto in Canton Ticino allo Studio Foce per la rassegna Raclette.

Nadia Reid, la cui giovane età è ben camuffata dal tono cameristico del suo Listen To Formation, Look For The Signs, album d’esordio e unico sin’ora, datato 2015, ha scritto alcuni dei brani quando era ancora una teenager, viene dalla Nuova Zelanda e Port Chalmers, Wellington, Christchurch, Auckland e ogni altra località vissuta o visitata, per sua stessa ammissione, ispira la sua musica, un classico songwriting con interpretazioni rese più personali grazie al flebile vibrato della sua voce.

Se i riferimenti non mancano (su tutti, Mimi Rogers, Jolie Holland, Cat Power), è la personale cifra stilistica di Nadia a risaltare con autorevolezza nell’inevitabile gioco delle somiglianze. La Reid è ora attesa a confermare le belle cose sentite nel primo lavoro, uscirà infatti, nei primi giorni di marzo “Preservation” il nuovo album che sarà seguito da un tour in partenza dalla sua Nuova Zelanda.

nadia reid

Studio Foce via Foce – Lugano

Inizio concerto ore 21.30

CHF 12.-
CHF 10.- con Lugano Card e Lugano Card City

Più informazioni su