CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Corso di difesa per le donne: ad Albese ecco un 8 marzo un pò diverso…. foto

Presentazione al centro civico proprio nella giornata dedicata alla donna. Il sindaco Gaffuri:"Segnale di attenzione per loro. Lo terranno due istruttori qualificati per otto settimane".

Il primo a difinirlo “particolare” è il sindaco Alberto Gaffuri che lo ha patrocinato, ritenendo importante questa esigenza per le donne. Mercoledì 8 marzo – la giornata della festa delle donne – al centro civico Casartelli viene presentato da amministrazione e istruttori un corso di difesa personale riservato alle donne dai 16 anni in avanti. Corso gratuito, ma necessaria la prenotazione: si parte la settimana successiva per otto settimane (sempre il mercoledì sera dalle 20 alle 21) alla palestra della scuola San Vincenzo. A tenerlo saranno due istruttori qualificati, Pietro e Stefano Tumminello.

“Iniziativa particolare – precisa il sindaco di Albese – ma crediamo necessaria. Lo stanno facendo altri comuni, ci adeguiamo anche noi. E la data scelta, la festa delle donne, non è per nulla casuale. Vogliamo dare a loro grande attenzione anche con questo corso pur se sembra assurdo che nel 2017 si debba fare questo per  difendersi da aggressioni o malintenzionati. Corso gratuito – conclude Gaffuri – ma con precedenza alle residenti. Massimo 25 partecipanti”.

Informazioni ulteriori e iscrizioni alla segreteria del comune di Albese: o31 – 426122 (interno 3)