CiaoComo - Notizie in tempo reale, news a como di cronaca, politica, economia

Potature: fino a mercoledì giardinieri al lavoro in via Leoni

Più informazioni su

Proseguiranno fino a mercoledì gli interventi di potatura dei 150 bagolari di via Leoni. Per consentire gli interventi in corrispondenza dell’area di cantiere è stato istituito il divieto di sosta ma via via che i lavori saranno conclusi i parcheggi saranno nuovamente resi disponibili. Al momento sono già state concluse le potature nel tratto di via Leoni tra viale Giulio Cesare e via Anzani.

L’appalto promosso dal settore Parchi e Giardini del Comune di Como e aggiudicato alla ditta Parolo Srl (Arese) per un importo netto di  107.938 euro prevede i seguenti servizi: potatura di 444 esemplari di piante di alto fusto nei filari stradali; potatura di 118 esemplari di piante di alto fusto all’interno di giardini e altre strutture pubbliche; potatura di contenimento annuale di 929 esemplari nei filari stradali ed altre aree; taglio di 86 alberi morti/malati; pulizia del secco per 50 piante di alto fusto; alzata del palco (in pratica pulizia dei rami secondari) per 200 piante di alto fusto; ripiantumazione di 62 piante di medio/alto fusto.

La prima fase dei lavori riguarderà esclusivamente le potature da effettuare entro il mese di marzo; successivamente si procederà con pulizia del secco, alzata del palco e tagli mentre per la ripiantumazione bisognerà aspettare l’autunno.

Più informazioni su